• Corso di Pilates

    Corso di Pilates

    Il Pilates ti consente di migliorare le articolazioni e allungare i tuoi muscoli grazie a degli esercizi studiati appositamente per il tuo corpo. Infatti il pilates è una ginnastica focalizzata alla struttura posturale per favorire la corretta posizione della colonna vertebrale.

    Grazie a questa bellissima disciplina potrai scoprire nuove funzionalità del tuo corpo e della tua struttura anatomica. Un altro vantaggio è l'aspetto estetico, un rimodellante per il tuo corpo.

  • Lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 11,30

    Martedì e giovedì dalle 18,30 

  • Corso di Zumba

    Corso di Zumba

    La zumba è una lezione di gruppo dove i movimenti tradizionali dell'aerobica sono combinate dai ritmi e dai movimenti della musica afro-caraibica. Le coreografie sottoposte hanno ritmi incalzanti che si alternano in lenti e veloci, in modo da stimolare il metabolismo e consentire di bruciare tra le 700 e 900 calorie in un'ora; inoltre garantendo un'alta intensità cardio-vascolare, riesce a tonificare gambe e glutei. Il tutto nel divertimento totale di chi pratica che si ritrova a ballare anche se credeva di non saperlo fare, e i ritmi coinvolgenti fanno dimenticare del tutto lo sforzo fisico.

  • Lunedì alle 18,15 

    Martedì e giovedì alle 10,30

    Mercoledì e venerdì alle 19,15

  • Soft Gym

    Soft Gym

    Soft Gym è un tipo di ginnastica che vi permette di distendere e tonificare la muscolatura, tramite movimenti lenti e senza sforzare il vostro corpo (da qui appunto la traduzione di “ginnastica dolce”). Si effettuano esercizi di stretching per gli arti, allungamenti e piegamenti, il tutto accompagnato da movimenti lenti atti a non sfiancare la muscolatura, poiché lo scopo della ginnastica dolce è quello di prendere consapevolezza del proprio corpo. Consente di ritrovare la postura corretta e di tonificare e nello stesso tempo stabilire un rapporto tra il corpo e la mente. 

  • Lunedì, mercoledì e venerdì 

    dalle 9,30 alle 10,30 

  • Corso di Funzionale

    Corso di Funzionale

    Viene eseguito in un ambiente spartano dove poter fare esercizi a corpo libero o con semplici attrezzi, come la fitball, le palle mediche, corde, sbarra per trazioni, etc. In un allenamento funzionale non viene richiesta solo una caratteristica, e neanche la specificità. Ma punta a rendere il fisico reattivo, agile, veloce, elastico e i movimenti coordinati, acquisendo nuovi schemi motori attraverso esperienze multiple e sempre piu' difficili. Questo lavoro di stabilizzazione previene molti infortuni e rinforza le articolazioni. 

  • Lunedì, mercoledì e venerdì alle 10,30 

    Martedi e giovedì alle 19,30

  • Danza Moderna

    Danza Moderna

    La definizione di “moderna” attribuita alla danza si deve al fatto che presenta caratteristiche abbastanza in contrasto con il balletto classico. La danza moderna non rifiuta l'utilizzo innaturale del corpo, tuttavia preferisce movimenti lineari. Si valorizzano il gesto e il movimento che esprimano la personalità del danzatore a partire dalla naturalità. 

  • Lunedì, mercoledì e venerdì alle 17,00