Corso di autodifesa

lunedì e mercoledì dalle 20,30

  • Prevalentemente incentrato sulle tecniche di autodifesa ispirate al kraw maga, che è una disciplina di combattimento corpo a corpo in grado di affrontare i reali pericoli della strada, da un'immediata valutazione della pericolosità di un'eventuale aggressione fisica all'azione da utilizzare per difendere la propria incolumità. Prevalgono efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni al fine di proteggere e proteggersi  contro attacchi o minacce armate, sia effettuate con armi bianche o da fuoco, ed essendo un vero sistema di autodifesa semplice e rapido da apprendere, adattabile ad ogni tipo di persona e di qualsiasi corporatura e peso. 

  • INSIEME SEMPRE !!!!!!

    Pubblicato da Lorenzo Mancuso su Lunedì 15 ottobre 2018

  • Nato in Israele negli anni '40, negli ultimi 50 anni si è evoluto sul campo di battaglia, nelle numerose guerre sviluppatesi in medio oriente. Fino a vent'anni fa era un esclusivo sistema insegnato esclusivamente ai reparti speciali dell'Israeli Defense Force e agli operatori della sicurezza nazionale. Successivamente, venne adattato per le esigenze civili ed insegnato negli ultimi dieci anni in molti stati del mondo, mantenendo sempre intatti i principi fondamentali per cui è nato.

    Questa disciplina si è diffusa in Italia a partire dal 1999 dall'ex Istruttore dell'esercito israeliano, il Maestro Philippe Kaddouch; attualmente è stato adottato da molti reparti speciali militari e di Polizia al mondo, è in uso in alcuni reparti speciali in Italia, in alcuni comandi di Polizia locale, e in vari reparti dell'Esercito. 

  • Corso di DIFESA PERSONALE